Solo due mattine fa sono passata attraversando i giardinetti vicino dove abito ho visto "la mia panchina", si è stata, e lo scritto qui anni fa la mia panchina dove mi sedevo a leggere, scrivere e pensare.
Ai tempi del mio scritto, era dipinta di rosso con disegnato sulla seduta un rametto di mimosa.
Sicuramente dipinta per la festa della donna.
Ma negli anni passati è stata brutalizzata con scritte e rotture, con il COVID è stata completamente dimenticata, come tutto del resto, e era in uno stato pietoso.
Più di un mese fa, da lontano, con mia soddisfazione ho visto che era dipinta dinuovo di rosso, ma non mi sono fermata a guardarla da vicino, ero di fretta.
E solo due mattine fa ho visto questo...
Era stata dipinta dinuovo di rosso per la giornata contro la violenza alle donne, infatti su un alberello vicino c'erano diversi bigliettini scritti da persone per la giornata in questione.
Ma è questo che è successo alla "mia panchina", solo quattro giorni dopo.
Pensiamo che violenza c'è in certe teste.
Fiorella.
Peccato che la tua panchina preferita si sia rotta!
RispondiEliminaCiao Irina, non è di mia proprietà, ma è di tutti...la chiamo così perché e quella che mi siedo abitualmente, non si è rotta l'hanno vandalizzata.
EliminaMi chiedo un violento passando di la è vedendo quella panchina macchiata di rosso, cosa potrebbe pensare. Anche perchè ci passa.
RispondiEliminaIlPrincipedelleMosche
Ciao Principe, pensa? Agisce, devastando, perché se fanno così ad un simbolo, pensa cosa farebbe ad una persona un abbraccio
EliminaSiamo in balia di esseri umani che di umano non hanno nulla, e non basterà neanche la loro madre a permettere di guardarsi dentro, scoprendo l'abisso. :(
RispondiEliminaHai ragione Franco, se fossi madre lori, passerebbero guai seri con me, e questa non è violenza ma educare e insegnare. Un grossa abbraccio a te e Lu' 💖🍀
EliminaForse l'essere ignobile che ha distrutto un simbolo contro la violenza alle donne è la stessa nullità che aggredisce anche le donne.
RispondiEliminaCiao buona giornata, un abbraccio
enrico
Enrico zio, hai ragione, ma qui fa qualche anno è così, un po' per tutto. Buon sabato 🤗
EliminaNon ci sono parole. La violenza contro le donne, e non solo, è diventata normalità e questo è Inaccettabile.
RispondiEliminasinforosa
Cara Sinforosa, quello che dici lo condivido pienamente, è inaccettabile, pensa, che qui la Chiesa deve chiudere presto sia al mattino che alla sera e c'è d'aver paura se si va a pregare, perché individui poco raccomandabili bazzicano all'interno, rubando ceri, e buttando carta e chi sa cosa altro dentro l'acquasantiera. Un abbraccio 💖💛
Elimina