Perché qui ci sono in ballo una vita che se nasce non vivrà sicuramente, ed un'altra che sacrificando quella vita che dovrebbe nascere, e poi subito morire, certamente si salverà.
Ora mi chiedo la chiesa (volutamente c minuscolo) perché deve arrogarsi il diritto di ammazzare una vita che si può salvare "sacrificando" una vita che sicuramente nascerà e vivrà solo poche ore?
Il mio Qualcuno, vorrebbe 2 vite al prezzo di una come in un discount?
Si sono dura e indignata, con questo cattolicesimo basato sul dolore, sul portare sempre la Croce....non pensano che la Croce Beatriz non la sta gia portando? Beatriz ne sta gia portando due...e senza l'aiuto di nessuno....senza le Pie donne che le asciugano il volto, le lacrime...
VERGOGNA!
Si sono dura e indignata, con questo cattolicesimo basato sul dolore, sul portare sempre la Croce....non pensano che la Croce Beatriz non la sta gia portando? Beatriz ne sta gia portando due...e senza l'aiuto di nessuno....senza le Pie donne che le asciugano il volto, le lacrime...
VERGOGNA!
Sono d'accordo con te, inutile dirlo.
RispondiEliminaIo non sono contro l'aborto, peraltro. In generale.
So solo che se io fossi donna non abortirei mai.
Poi sta alla coscienza di ognuno.
Ma qui il caso è ben diverso, si tratterebbe di una operazione di salvataggio di una vita.
Moz-
Se tu fossi una donna...ma Moz...tu non lo sei...e non puoi neanche lontanamente pensare cosa una donna sente quando e' incinta...
EliminaIn quello che sono d'accordo con te sta nella coscienza di ogni donna...non di ognuno...perché la coscienza di ognuno puo essere ben diversa da un'altra.
Questo e' un caso, particolare, ma se fosse stata una donna stuprata, una donna che non puo mantenere, e mantenersi, una donna fragile e sola?
Brava, Fiorellina! Brava!!!
EliminaUn abbraccione
Sto seguendo il caso parecchio indignata anche perchè Beatriz ha già un altro bambino.
RispondiEliminaMa siamo sicuri che si tratti solo di aborto in questo caso? Uccidere una vita è fuorilegge, ucciderne, deliberatamente, due, cos'è???
Sul web sta girando una petizione per Papa Francesco perchè intervenga sul caso, se interessa il link è questo:
https://www.change.org/petitions/pope-francis-save-beatriz
Ciao Fiorella
Io sono solo indignata, e incazzata.....
EliminaPoi come ho risposto a Moz, la scelta sta alla donna.
Ciao Roberta.
Il tema dell'aborto è un tema delicato. E non esistono donne che abortiscono giusto per passare il tempo. Se una donna arriva a quella decisione - Moz, sappi che parlo a te - non lo fa a cuor leggero. Dire "fossi una donna non abortirei mai" mi sembra un pelino eccessivo.
RispondiEliminaComunque, io sono per l'aborto. E mi piacerebbe - al di là della nostra opinione personale - che si lasciasse libertà a chi è costretto a prendere in considerazione un gesto di questa importanza, di poter decidere senza imposizioni di ordine etico e morale.
Nel nostro paese - arretrato come pochi su troppi versi - c'è almeno la possibilità dell'aborto a fine terapeutici per quelle donne che sono affette da patologie che potrebbero compromettere gravemente la salute della donna e del feto. Purtroppo son troppi i paesi cattolici in cui questa possibilità non esiste, e la cosa che mi fa incazzare come una iena è che temo le cose non si smuoveranno, quantomeno non così in fretta.
Siamo proprio in un mondo di merda, in cui tutti devono dire la propria anche su argomenti lontani dalla propria vita, e non si rendono conto che con un'opinione, troppo spesso, vanno a incasinare la vita ad altri esseri umani.
Io sono d'accordo con te, e mi permetto di dire di più....guarda in Cina quanti bimbi e specialmente bimbe vengono uccise, perché, primo in Cina si deve avere al massimo un figlio, e poi per la loro cultura avere una figlia femmina non porta forza lavoro....
EliminaCiao guerriera!
Ma si è capito che sono dalla parte della ragazza vero?
EliminaTrovo assurdo lasciare orfano un bambino solo per " obbedire " ad una legge e penso che quei medici (su cinque solo uno ha votato a favore)dovrebbero valutare la vita da salvare invece di perdersi nell'assurdità di leggi che pensano più alla morale che alla persona.
Naturalmente sto parlando per questo caso, non sto facendo di tutta l'erba un fascio.
In questi casi la donna dovrebbe trovare sostegno e non un muro di intolleranza e di ignoranza, e questo non significa essere a favore dell'aborto ma l'ipocrisia che circonda l'argomento è davvero a livelli vergognosi.
Mi fermo qui perchè volendo ci si potrebbe aprire un dibattito infinito ....
Ma, Roberta, si! Ho capito benissimo quello che hai detto, seguivi il mio pensiero "da cattolica" "eretica"....
EliminaE sono d'accordo con te che c'è una marea di ipocrisia su questo particolare argomento....e non solo...
Persone troppe ho conosciuto, anche medici, professanti cattolici, che non facevano aborti, salvo....farli a pagamento......
Ah, un'altra cosa.....certo e' che non si deve usare l'aborto come anticoncezionale! Ma da paese come il nostro che se sei cattolico non devi usare ne preservativo, ne pillola....
EliminaVa bene solo il metodo Ogino Kanauss (o come si scrive)....quanti figli di questi due sono nati? O quanti figli di questi due non sono nati, perché sono stati fatti abortire?
Infatti si, si capiva anche il tuo punto di vista sull'argomento, Roby. Io ero sconcertata dalla frase di Moz, che da uomo davvero mi sembra azzardato dica "io fossi donna non lo farei". Facile a dirsi, porca troia. Nessuno immagina se non c'è dentro ad alcune situazioni che possiamo solo ipotizzare. Ma di certo nessuno si mette mai dalla parte del carnefice, che qui poi non viene proprio capita. C'è da dire che da sempre il maschio ha invidiato, più o meno consapevolmente, la facoltà della donna di generare la vita. E anche il potere di negarla. E non dimentichiamo mai che la religione cattolica è la grande cooperativa dei maschilisti di merda!
EliminaScusami cara ma l'argomento aborto è per me troppo doloroso...preferisco non parlarne, forse un giorno...ma non ora.
RispondiEliminaTranquilla cara....
EliminaBaciobacio