Pagine

sabato 20 luglio 2013

Ancora di lupi vestiti d'agnelli.


Mi ha troppo inorridito questa ennesima violenza sulle donne...
Ancor di più, perché il lupo in questione e il cantante Massimo di Cataldo....
Cantava canzoni dolci per ragazzi e ragazzine innamorate...
Ecco invece cosa e'...
Ecco cosa ha fatto....
Cantava una canzone "amo te"....
Ecco come ama la sua donna, madre di suo figlio...e padre di un figlio che mai potrà vedere il mondo, perché dalle botte, la sua donna ha abortito....
Maledetto!
E che nessuno mi venga a scrivere del perdono divino...perché di divino in quel volto martoriato, e in quel bimbo che mai potra' vedere il mondo, non c'è nulla!
Non potevo non uscire dal mio "eremo".....questo articolo mi ha troppo "toccata"....
Il viso di lei .....mi riporta a quello che ho collezionato.....da un'altro Massimo.
Fiorella




21 commenti:

  1. Mi sono informato un po' sulla storia...
    ...vedremo gli sviluppi.
    Certo, lei doveva dirlo alla polizia, mica a facebook!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moz, tu hai ragione, sempre denunciare...ma quante volte abbiamo letto sulla cronaca di donne che hanno fatto decine di denuncia, e poi sono state uccise, o peggio il "grand'uomo" in questione ha ucciso i propri figli per far "dispetto alla propria compagna?
      Almeno lo ha sputtanato per bene su facebook, dato che e' un cantante...e spero che gli diano una bella condanna, e che lui non venda piu neanche uno dei suoi dischi.

      Elimina
  2. Ho letto e mi ha rattristato parecchio! Ciao

    RispondiElimina
  3. Cara Lucia, non passa giorno che una donna non venga massacrata fisicamente...o piu subdolamente facendo del male ai suoi figli.
    E questi sono uomini.....
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Non sono uomini, sono bestie... E chiedo scusa alle bestie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, Pulcetta cara, io sono "imbestialita".....
      E per quello che vedo e sento, sono, mio malgrado, uscita dall'eremo (casa) ehhhh, non certo ero in vacanza...vacanza? Cosa esser vacanza?
      Mi sono brucaliffata......ti ricordi il cartone Alice? Ecco così.
      Bacione

      Elimina
  5. ...sicura che sia vero??? c'è colpa anche nel divulgare il pettegolezzo? http://www.youtube.com/watch?v=BLiwdlqaWVg&hd=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo/a....non sono Maga Mago'...ho riportato solamente ciò che era ed e' scritto sulla Stampa e dove certamente tu, navigando su facebook avrai letto, (io non sono iscritta). Questo non e' pettegolezzo e' riportare una cosa letta e alla luce del sole a tutti...
      E come leggere i Vangeli e poi riportare delle frasi sul tuo, se ce l'hai, blog...e io vengo li a dire che sono pettegolezzi.
      Perciò taglia corto, e naviga per altri lidi, dato che e' tempo di vacanze...qui non tira aria!

      Elimina
    2. Ah un'altra cosa, guardati il film "state buoni se potete" con Dorelli e con le musiche di Branduardi...tratta sempre della vita di San Filippo Neri.
      E cerca, cercate voi che predicate, di non modellare le parole dei Vangeli a proprio piacimento.....
      Siete i primi ad portare maldicenze, cambiare opinione, sempre con la parola in bocca "Dio e' con me" "io sono nel giusto"....
      Dio, o il mio Qualcuno per chi crede e' sempre con noi, senza tanta pubblicita'....
      E essere anonimi, invece vi fa onore vero? Cosa dice il Vangelo?
      Non e' come "tradire" come Giuda?
      C'è tanta montagna, c'è tanto mare a vostra disposizione....fatene buon uso...." o voi che potete".....ciao, a mai piu'

      Elimina
    3. Urka! Rivedo la mia amica nella sua VERA veste! Ne sono contenta!
      Nascondersi dietro la parola di Cristo per dimostrare di essere vivi è davvero deprecabile!
      Perfettamente d'accordo con te

      Elimina
    4. E mi ci voleva anche l'anonima moralizzatrice, su un fatto, poi riportato e non scritto da me!
      Allora chiudiamo tutti i giornali, i telegiornali e le bocche....
      Che poi sia vera o no il fatto, mi ha colpito, perché tu sai che ne ho passate anche io, e poi perché e' un personaggio pubblico, che canta canzoni d'amore.
      Baciobacio.

      Elimina
    5. "Allora chiudiamo tutti i giornali, i telegiornali e le bocche...."
      MAI!
      Consiglio: continua a scrivere quello che senti, che vai bene.
      E lascia perdere gli anonimi (???) moralisti, hanno solo tempo da perdere. Nulla hanno a che vedere con la VERA parola di Cristo.
      Baciobacio

      Elimina
  6. ...sarò certamente esagerata nel dire che le sue parole di risposta alla mia semplice domanda hanno avuto lo stesso effetto violento che può avere uno schiaffo...le assicuro...(non la turba questo? le ferite del cuore non si vedono, ne restano cicatrici) Il fatto di essere "anonimo\a"? ...Le spiego se lo ritiene importante. Non ho "casa" ma ciò non preclude il fatto di poter esprimere opinioni dove "la porta è aperta" (o sembra) anche agli "anonimi"(spesso sono "anonimi" anche coloro che si crede di conoscere) Essere canali di divulgazione della (presunta o vera) miseria umana non edifica ma distrugge l'uomo stesso... "io sono nel giusto" è l'opinione errata di chi "giudica" l'altro non guardando se stesso... (sbaglio sempre,a lei non capita?) P.S. non mi piacciono gli addii sopratutto se detti "sbattendo" la porta. Meglio un "ciao!" dà la speranza del "ritorno" se non si chiude a chiave :) buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardi se lei dice che e' stato uno schiaffo, non e' così...e' lei che di una notizia riportata, ne ha fatto una questione di stato, un pettegolezzo...e di cicatrici, per chi mi conosce, sa che ne ho portate e ne porto anche io, mia cara signora, tanto per farle capire, sono stata anche io vittima di un marito violento....e di miserie umana se si guarda attorno ce ne sono tante, e intanto per farle sapere io mi giudico, molto piu', da quanto lei scrive, di lei.
      Io non ho sbattuto la porta, lei l'ha sfondata, Sto arrivando! Quante miserie umane, come dice lei accadono al giorno? legge i giornali? 2/3 donne vengono uccise per mano di uomini violenti, al giorno...per non parlare quando per ripicca, per far piu del male non uccidono i figli....e questo lo chiama pettegolezzo....no mia cara, e' divulgazione. E ancora grazie che la stampa lo permette.
      E lei che fa la moralista in questioni molto serie, se la compagna di Cataldo ha deciso di mettere la sua storia su i media, saranno cavoli suoi? Lei e' venuta nella mia casetta senza dire ne ciao ne buongiorno, ma soltanto mandandomi un link sul pettegolezzo tratto dalla vita di San Filippo Neri.
      Chi e' che e' entrato senza presentarsi, lei o io, che lascio la porta aperta a tutti? Anonimi e non, e signora cara chi puo' dire di conoscere perfettamente una persona? Non ci conosciamo neanche noi, se si fa un esame di coscienza....e lei che e' entrata qui, senza dire ne addio, ne ciao.... :-)
      E se legge, il mio blog, io parlo di tutto, della mia vita, delle cose che mi colpiscono, e anche di cazzate. Non e' un blog che parla solo ed esclusivamente di una cosa. Buona vita.



      Elimina
    2. ...penso che se la sia presa più del dovuto... forse che per farle domande dovevo chiedere il permesso? non credevo ce ne fosse il bisogno (ho sbagliato ancora) Non ho "sfondato" nulla, gliele ho poste affacciandomi dalla soglia...(entra chi viene accolto) Mi spiace si sia sentita irritata (perchè è quello che ho percepito)ma non si può prendere tutto ciò che "la gente dice" per oro colato e diventare noi stessi "canali" di divulgazione... Buone cose (l'avrei salutata, alla partenza...)

      Elimina
    3. E voi non "divulgate" il Vangelo? Siete anche voi divulgatori, io se voglio riporto notizie che mi colpiscono, e ne "divulgo" il mio pensiero.
      E se vede nel mio blog non scrivo di tutto ciò che la gente dice, e non prendo tutto per oro colato.

      Elimina
  7. Dimenticavo...Vangelo è "buona novella" non "pettegolezzo" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che il Vangelo e' la buona novella, per chi lo sa leggere con il cuore puro e leggero, ma del Vangelo se ne fatto il giornale del cristiano...ognuno lo interpreta come piu' le aggrada.....e Dio, penso non ne sarebbe tanto contento, specialmente il suo Figliolo, che di carattere fumino ne aveva parecchio, anche Lui ha dato calci a chi faceva commercio nel tempio ( come ora del resto). Anche Lui e' stato tradito, anche Lui e' stato rinnegato, anche lui ha sopportato la croce....Lui capisce i dolori delle donne maltrattate, dei bimbi abbandonati, delle persone sole lasciate a morire senza che nessuno le aiuti. Non sono certo le millemlla volte che si legge un passaggio del Vangelo che porta la buona Novella, ma di persone vere e caritatevoli, che anche solo accarezzando il volto di un anziano gli regalano un sorriso.
      E se le mie parole sono blasfeme, mettetemi al rogo, come eretica, sarà Lui e solo Lui a giudicare. :-)

      Elimina
    2. Le rispondo un'ultima volta, lei non ha fatto solo una domanda l'ha messa come se io avessi postato una cosa, un segreto e avessi, poi divulgato il "pettegolezzo" come dice lei...con poi riferimenti religiosi che nulla centrano con il fatto. Io ho riportato un articolo che tutta la stampa tutti i media hanno riportato, questo non e' pettegolezzo ma divulgazione, punto.
      Se lei reputa che riportare fatti di cronaca ecc. siano pettegolezzi, non legga più e non veda nessun media....oscuriamo tutto e ritorniamo ai tempi dell'inquisizione.
      Ora penso che abbiamo chiuso questa cosa, io salgo al rogo e lei ritorni pure tra le persone pure, angeliche e senza peccato, quella che io non sono, perché sono umana, e' non ho la pretesa di essere senza peccato.
      Buon viaggio.

      Elimina
  8. (uff...) Quante parole in più,inutili... (le mie) Non esco, perchè non sono mai entrata... Vado, altrimenti perdo il treno. Grazie, per l'accoglienza, anche se sono rimasta sullo zerbino...La saluto, (con la manina)"ciao"

    RispondiElimina