Pagine

domenica 29 settembre 2013

Il tempo senza lancette...

ÌTic tac tic tac....
Guardo l'orologio ma le lancette non ci sono...
Tic tac...la notte non e' notte...
Tic tac...il giorno non e' giorno...
Tic....il tempo e' dilatato..
Tac...il tempo e' compresso...
Tic tac tic tac.... 8/8....Ho fallito....
Tic tac...tutto e' sospeso...
Tic tac...e' ora del coraggio...
Tic tac...se solo sapessi l'ora....
Tic....odore di muffa...
Tac....muri scrostati dal tempo...
Tic tac...pizzi e merletti ingialliti e strappati dal tempo...
Tic tac...specchi che non riflettono la mia persona....
Tic tac...vecchie ragnatele senza più padrone...
Tic tac..tutto e' immobile....
Tic....la mia scatolina...
Tac...quella dei sogni proibiti...
Tic tac...scatolina delle antiche storie e delle antiche melodie...
Tic tac tic tac...Tutto e' quasi pronto...
Tic tac...sarà poi ora e tempo di rimettere le lancette all'orologio...
Tic tac...il tempo, poi, sarà tempo, e la notte sarà notte e il giorno sarà giorno...
Tic tac....dentro la mia scatolina c'è tutto il tempo che voglio...luce, ombra e tempo....
Tic tac.....tanto tempo....
Fiorella.
Quadri di Davide de Agostini, grazie.




18 commenti:

  1. Tic tac tic tac, occorre sempre un po' di tempo per rimettere in sesto il tutto...
    ma il tempo guarisce le ferite e ci spinge verso la crescita.

    Un abbraccio :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che ferite dopo ferite, non c'è piu pelle da rattoppare....sembro la brutta copia del vestito di Arlecchino....
      Vedrò di cambiare vestito...
      Un abbraccio.

      Elimina
  2. Tic tac...e' ora del coraggio...
    Tic tac...se solo sapessi l'ora....

    L'ora verrà e lo scrivi tu...
    Tic tac...sarà poi ora e tempo di rimettere le lancette all'orologio...
    Tic tac...il tempo, poi, sarà tempo, e la notte sarà notte e il giorno sarà giorno...
    Tic tac....dentro la mia scatolina c'è tutto il tempo che voglio...luce, ombra e tempo....

    Sta arrivando ed io ti aspetto <3
    Baciobacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sta arrivando il tempo....aspettami <3 ribaciobacio.

      Elimina
  3. Ogni tic tac è parte di secondi,
    ogni secondo è parte di minuti,
    ogni minuto è parte di ore,
    ogni ora è parte di giorni,
    ogni giorno è parte di vita.
    Dai tu un senso ad ogni tic tac .......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta! Tic taco, tranquilla...
      Un grande abbraccio.

      Elimina
  4. Carissima Fiorella, concordo con quanto scrive @Roberta. sei tu a dover dare un senso ad ogni tic tac!
    Un caro saluto ed un grande ed affettuoso abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosella, ha un senso, come ho scritto a Roberta....
      Un abbraccione a te.

      Elimina
  5. Oiiiiiiiiii!!.......spetta che sono in bagno, che cerco di tagliarmi le vene con il rasoio elettrico di Ale.....
    Ho fatto la battuta....cretina, ma l'ho fatta...
    Cuori a profusione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricorda una canzone...ma non mi ricordo chi la cantava

      Elimina
    2. Cosa, il post o il commento che ho scritto sopra?

      Elimina
    3. C'era una canzone che diceva: datemi una lametta che mi taglio le vene...
      Una canzone scema
      PS ma tu non tagliartele mai perchè ci siamo fatte dei proponimenti ricordi? Io aspetto baciobacio

      Elimina
    4. Ahhhhhh e' quella della Rettore, allora avevo pensato giusto, perche' quello che ho scritto non e' non "copia e incolla" ;-)
      E io, ci sarò. Ribaciobacio.

      Elimina
  6. Il tempo, gran furbone, subdolo e arrogante. Se non fosse che ci siamo legati addosso a quel Tempo, lo manderei a calci fuori dalla mia esistenza. Terrei buono solo lo spazio.
    Ma lui, Monsieur Le Temp, che scivola veloce quando vorremmo si fermasse... che non passa mai quando c'è del dolore da inghiottire. Vorrei essere matura quanto basta per saperci fare amicizia, invece al massimo cerco di sbeffeggiarlo con la maschera dell'indifferenza e con una risata sarcastica, giusto per farlo innervosire. E per un arrivederci alla prossima sfida.

    Ti voglio bene e voglio leggerti ancora!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia guerriera! Ecco, capito subito, anche io terrei solo lo spazio....
      Ma ora come ora, il tempo mi e' nemico....spero con un po' di "tempo" di riuscire a prenderlo per il culo, perche' io, di amicizia a lui, proprio ora, non gliela do....perche' il tempo non mi da tempo....baci mia guerriera.

      Elimina
  7. Davide de Agostini: magnifico! Nel mio ufficio ho la foto di un suo quadro che raffigura la sua visione di Salomè. Dà i brividi sia per la forza (e il phatos) che emana... Ottima scelta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davide e' un mio amico, lo conosco da diversi anni.....
      Si la sua pittura certe volte e' inquietante, ma ha un suo perche'....

      Elimina