Pagine

martedì 3 marzo 2015

Vecchi.

Camminano curvi sotto il peso degli anni...
Siedono su una panchina, per scaldare al sole il loro cuore...
Guardano i bimbi che giocano...
Ricordandosi che un tempo anche loro erano così...
Ora intorno...
Solo solitudine...
Ma basterebbe, così poco...
Una carezza...
Una parola...
Una mano che sfiora la loro...
Tanta saggezza...
Parole, uscite da bocche grinzose...
Ma occhi, ora limpidi e vivaci di ritrovata giovinezza.
Fiorella Venerdì 07/06/2002 ore 14,20.
(Davide de Agostini)

4 commenti:

  1. Il tramonto dell'età è comunque una seconda giovinezza^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nipotone mio, dicono, che invecchiando si diventa bambini... ^_^
      Bacioni, bello di zia.

      Elimina
  2. Fiorella.....ho talmente tanti acciacchi, ma ho l'allegria! Sai che vado in biblioteca a leggere le fiabe ai bimbi? E torno a casa felice. Martylele a cui ho già ordinato una decina di angioletti, belli, ma belli e poi brisluccicano!, me ne è rimasto uno solo. L'ultimo l'ho regalato ad una ragazza, particolare, che lavora in biblio. E' schiva, nessuno la guarda: non è che sono brava, sono un po' impicciona. Le parlo, l'accarezzo e ieri le ho regalato l'angioletto. E' arrossita! Io felice.
    Però, trovo molti giovani che mi aiutano a salire i gradini.....Grazie di aver pensato a noi vecchi! E' bello sentirsi accolti. Le carezze, gli abbracci....fanno bene al cuore. Abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia, il mio scrivere "vecchi" sta a significare le persone "anziane" che vengono dimenticate, lasciate sole, lasciate sole con il loro non sentirsi piu' utili, anzi di peso...
      E' un grido silenzioso, verso chi non lo ascolta.
      Abbraccio.

      Elimina