Pagine

sabato 28 aprile 2012

Blogsfera.

In questi giorni sono successe cose incresciose in alcuni blog, da portare alcune persone a stare veramente male...spero che il buon senso, la cattiveria e l'umanità abbia il sopravvento alla vigliaccheria e cattiveria. Fiorella.

24 commenti:

  1. Avevo scritto un commento, ma non è venuto...non so se hai messo la moderazione...
    Comunque preferisco sorvolare sull'argomento del tuto post, perchè sono più che convinta che alcune persone mancano proprio dell'insegnamento del RISPETTO sul confronto reciproco (se non pensi come loro, se hai fatto una vita migliore della loro e lo racconti, ecco che scatta l'insulto gratuito)...Ci sono capitata anche io, mio malgrado, come ci sono capitata proprio ieri su un blog di un amico comune...si arriva ad insultare anche in "casa" di altri...
    Rimani come sei cara, non ti curar di loro ma guarda e passa...Un bellissimo fine settimana a te, cara

    RispondiElimina
  2. Non metto e non metterò mai la moderazione in casa mia...l'avevo scritto anche nel mio primo post. A me piacciono i confronti con altre persone, i dibattiti e le discussioni, basta che siano costruttive. Dove io lascio i commenti, li lascio sempre con amicizia e rispetto, le persone che io seguo non sono tantissime, ma a tutte/i sento una vera affinità. Non ho nulla di che vergognarmi, la mia faccia, il mio cuore e' pulito. A voi crederci o no.

    RispondiElimina
  3. Vedo un certo nervosismo, ma non importa. Raccontavo semplicemente un periodo di web che mi era capitato... ciao

    RispondiElimina
  4. Ritornerò quando tutto sarà più tranquillo, fatti viva tu...

    RispondiElimina
  5. Non sono per niente nervosa, sono tranquilla e serena, ho capito che parlavi di quello che e' capitato a te nel web....le mie parole non erano rivolte a te, erano rivolte alla mia persona, a come sono io, e che la porta della mia casa e' aperta a tutti....forse hai interpretato male le mie parole. Quando commento da te, commento con il cuore, come con tutti....di tutto il resto cerco di starmene fuori, delle confidenze che qualcuno mi fa, dalla mia bocca non uscirà mai niente, sono così qui come nella vita quotidiana...ci sono già troppi problemi oggigiorno che almeno in questo spazio di sfogo, di amicizia, di condivisione lascio che le cose siano più leggere. Se dico ti voglio bene, se dico ti abbraccio e ti mando un bacio e perché e' vero e spontaneo. Di tutto il resto ognuno e' libero di fare e agire a modo suo, ma, sempre nel rispetto e senza volgarità, ognuno di noi e' grande abbastanza di agire secondo coscienza. Ti mando un grosso bacio mia cara, e buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, ho capito che non eri rivolta a me, ci mancherebbe e poi non ho fatto nulla...Ma proprio perchè ci sono capitata io e solo da ieri sera in un blog amico, mi permetto di dirti di non curarti di loro perchè oggi si pentono, domani lo rifaranno perchè loro sono così...Per questo insisto nel dirti che non devi prendertela più di tanto, perchè tanto non cambieranno mai...Quel che più fa preoccupare, a mio avviso, è che sono DONNE! I maschietti sono molto ma molto più gentili, invece noi fanciulle ci facciamo la guerra...Guardati in giro e dimmi se ho torto. Stai allegra e contenta amica mia
      P.S dimmi se ti piace il mio nuovo template...
      Ho messo la moderazione per DIFESA...Ho spiegato tutto qui:
      http://farfallaleggera.blogspot.it/2011/12/perche.html

      Elimina
  6. Fiorella ciao, un salto da te per sapere come stai...Purtroppo succedono anche di queste cose come nella vita reale. Ma se nella vita reale si può andare e parlare, vedere in faccia chi ti insulta o denigra, o sottovaluta...per invidia o comunque sentimenti negativi.......è un/a grandi cretini......Non meritano nemmeno la considerazione ma ci sono persone fragili in certi contesti e stanno male e questo si che mi dispiace molto..........in special modo a chi si è legati fà male vedere soffrire per queste assurde cattiverie!!! Buon sabato .........

    RispondiElimina
  7. Ciao Lulu', sono pienamente d'accordo con te, anche a me dispiace e ci sto male se una persona a cui sono legata, viene trattata male, e cerco, per quello che posso di aiutarla. La cosa migliore, sempre secondo me, lasciare scorrere, non considerare e essere "superiori", non fare, e non cadere nel loro "gioco" perverso....cara Lulu', come hai potuto leggere, sia il mio post, che i miei commenti, fanno capire che io in prima persona ci sto male per queste cose spiacevoli che succedono. Ti auguro un sereno fine settimana, un abbraccio.

    RispondiElimina
  8. Fiorella

    Ti capisco, e sento di dirti che in certe occasioni ..... la gente pare che ci gode a far soffrire.
    In effetti mi ricordo su splinder, che molte persone hanno trovato un po di pace, rendendo il blog privato, e facendo entrare solo di chi si fidavano.

    RispondiElimina
  9. Saggio Principe, e vero che ci sono personaggi a cui piace far soffrire, o dire cose non piacevoli, ognuno nella propria casa e' libero di fare ciò che vuole, nella mia, mi piace che sia di libero accesso a chiunque, certo che se si va superano i limiti, basta ignorare, e cancellare le cose spiacevoli. Come tu sai, ci conosciamo da tempo, e io solo una volta ho cancellato un commento, perché un'anonimo aveva scritto una cosa ad una persona che non poteva ribattere in quel contesto. Per il resto mi piace che le persone si confrontino e dicano la propria opinione....c'è sempre da imparare....ti ricordi su Splinder, su un post che avevi scritto tu, quello di Ulisse e Penelope, quanto abbiamo parlato??!! Un sorriso per te.

    RispondiElimina
  10. Splendida come sempre!
    Ti voglio bene!
    Un bacio e a presto!

    RispondiElimina
  11. Fiorella

    Si, ricordo di aver scritto qualcosa del genere, ma sai bene che quando scrivo vado di getto e non programmo.
    Ma al di la del post ......... io e te abbiamo avuto modo di poterci parlare o confrontare in modo molto chiaro ed nel rispetto.
    Ed ecco che ora io posso tranquillamente commentare sul tuo blog, cosi come tu comemnti sul mio blog.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  12. Sara sta ancra poco bene...ancora sveglia..
    Nn sopporto ls maschera.
    Bacio

    RispondiElimina
  13. Fiorella un bacione e un buon fine domenica!!!

    RispondiElimina
  14. Non so cosa sia successo, ma posso immaginare. Purtroppo il web è popolato anche da gente stronza...la cosa migliore sarebbe quella di fidarsi solo di pochi eletti...ma a volte è facile rimanere ingannati da chi è molto bravo a fingere. E' capitato anche a me, ovviamente.

    RispondiElimina
  15. Ciao Rockstar, e' da poco che ho un blog, non sono certo io che devo spiegare cosa e' successo, non e' da me fare nomi o citare blog....ognuno secondo coscienza, deve avere la libertà di esprimere le sue considerazioni, i suoi dubbi....io lascio la porta "di casa mia" aperta a tutti, che siano amici, conoscenti o solo "passanti", per il resto posso dare le mie opinioni, i miei consigli, e sono aperta a ricevere consigli, opinioni ecc. Tocca a me sola poi trarne le conclusioni...almeno in questa mia "casetta", un po' bohémien voglio essere libera. Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce notte cara e un dolce risveglio per domani mattina sperando in una giornata di sole...

      Elimina
    2. Assolutamente SI! Tu devi sentirti libera di scrivere ciò che pensi e nel modo che ritieni opportuno, con la consapevolezza che le persone che passano possono condividere o meno. Però vedi...se uno non è d'accordo, ci sono i modi per una civile e costruttiva discussione, o eventualmente passi oltre.
      Io, che sono blogger ormai da più di cinque anni, non ci faccio più caso.
      A proposito...se ti va di passare a trovarmi e lasciare il tuo parere, sei sempre la benvenuta...anche se non sei d'accordo con ciò che dico. Ciao, buon week end :-)

      Elimina
  16. Fiorella riesci a leggere ora, se puoi, i commenti che ho scritto a augustogus.blogspot.it ? fanni sapere grazie!
    baciotto

    RispondiElimina
  17. Bellaaaa dove sei? che succede? Scrivimiiiiiii, non farmi preoccupare. Abbraccio

    RispondiElimina
  18. mi è successo anche a me,
    ci sono stata malissimo e pensavo di chiderlo il blog.

    RispondiElimina
  19. uuuu non ne so niente....spero che ti sia passata l'amarezza almeno.
    un abbraccio
    mari

    RispondiElimina