Pagine

mercoledì 21 novembre 2012

Di Maya e di regali.

Dubbio..
Oggi e' il 21 novembre e secondo la profezia Maya tra un mese il nostro mondo....PUFFFF....cancellato.....
Il mio dubbio, ora, e' posso incominciare a comperare qualche regalino per le feste Natalizie, oppure lascio perdere e risparmio...
Ma poi,  se invece si rivela una bufala, devo correre come una forsennata in mezzo alla calca per gli acquisti dell'ultimo momento....
Mumble mumble?? Che dubbio atroce!
Pero'...ho letto sulla Stampa di Torino, che stanotte nei dintorni di Novara sono cadute delle meteoriti, facendo un gran botto, ma per fortuna sono esplose al contatto con la nostra atmosfera.....
Mumble mumble....si pero' paura!!
Mumble mumble...si pero'....me ne frego e accada quel che accada....
Mumble mumble...allora per X questo regalo, per Y questo, per........
Alla faccia dei Maya, anche se avranno ragione loro almeno mi sarò divertita a cercare i regalini come faccio tutti gli anni.....
Shhhhhh, gente......ho un cornetto rosso in tasca con relativo gobbetto portafortuna....
Fiorella.

26 commenti:

  1. Io consiglierei l'acquisto di regalini che possano essere anche utili nel caso succedesse qualche disastro Maya Style. Che ne so... scarpe anti scossa, giubbotti protettivi. Robe così. Almeno unisci l'utile al dilettevole.
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. Mica male Maya Style....opterei, allora, per caschetti anti infortunistici, vettovaglie non deperibili ecc come saggiamente mi hai indicato!! Lista fatta....

    RispondiElimina
  3. O cielo non mi dire che siamo a Natale! Inizia la frenesia...dei regali...che detesto! baciobacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farfalla cara, io per non farmi predere da questa frenesia tipo squali intorno al tonno moribondo, inizio a comprare o cercare regalini mesi prima...così sono più tranquilla. Baciobacio.

      Elimina
    2. Stamani ho cominciato a farmi un giro in Alba....Stanchezza enorme!

      Elimina
  4. Riguardo alla profezia della fine del mondo.....MA MI FACCIA IL PIACERE!!!! VA! Come diceva Toto'. Un abbraccio da AnnaRosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahhhh, AnnaRosa, magnifica citazione del grande Totò!! Un abbraccio grande.

      Elimina
  5. ciao Fiorella! anche io comincio presto, mi piace fare le cose con calma, perchè mi piace scegliere e godermi i preparativi! se poi avranno ragione i Maya... sono d'accordo con AnnaRosa "ma mi faccia il piacere"! buon divertimento con lo shopping !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Anche tu come me? Avete ragione tutte due....ma daiiii che e' un post anche ironico!! Mitico Totò!! Un abbraccio

      Elimina
  6. Fiorellaaaaaaaaaaaaaaa
    propio non mi pongo il problema.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Principeeeee
      Anche se mi ponessi il problema potrei fermare quello che potrebbe succedere?? No di certo!! Un sorriso

      Elimina
  7. Io quest'anno ho deciso che farò i muffins con i pezzi di cioccolato e regalerò quelli!

    RispondiElimina
  8. E' triste il Natale senza regali. Ma le persone a cui solevo farli non ci sono più. Pochi i rimasti che non mi creano problemi, Maya o non Maya. la vita mi piace afferrarla e gustarla mordendo il frutto dall'albero. Allora questa è la strategia. Per tempo acquisto un numero di calendari liturgici di gran lunga superiore al numero di quelli che mi corrispondono.Su ogni foglietto è riportata una parola o una piccola frase tratta dalla liturgia.E' l'alternativa all'oroscopo. E' meglio consultare Dio che gli astri penso.
    Ne faccio dono specialmente a persone che hanno l'opportunità di metterlo in vista.
    Tutto il resto lo faccio con molta calma.Siamo rimasti in pochi, come ho detto.
    I calendari sono arrivati. L'incombenza è di cercare gli indirizzi per spedirli agli amici che ho conosciuto grazie a questa diavoleria moderna,INTERNET, ai quali sono molto affezionata.Gianni, mio marito si occupa della parte finale.
    Un regalo che dura un anno intero è ciò che più ho apprezzato tanti anni fa,quando me l'ha regalato una persona conosciuta da poco.
    Ciao Antonella e buoni acquisti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anto, anche per me di anno in anno le persone mie care non ci sono piu'.....ma tante belle persone ne ho incontrate qui in questa mia avventura nel web. E per me questo e' un grandissimo regalo. Penso anche che avere tanti amici che si sostengano e condividono le proprie vicissitudini di vita sono dei regali piu' preziosi del piu' prezioso regalo. Ti abbraccio cara Anto.

      Elimina
  9. Fiorella ciao, società, culture come quelle Maya o Azteca, sono anche da considerare secondo me! Non dicono cosa succederà, loro hanno previsto dei cambiamenti........forti cambiamenti......!!! L'Italia il mondo ha bisogno di cambiamenti, ha bisogno di cambiamenti positivi e non negativi...........credo intendessereo dei cambiamenti forti nel senso spirituale e di consapevolezza!!! E' solo il mio pensiero...............Tutte le altre ipotesi per me sono stupidate per far soldi.............un abbraccio e buona serata......!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lulu', anche Nostradamus ha previsto molte cose....ma ognuno dei ricercatori delle famose quartine, ha fatto una sua chiave di lettura....i Maya, come gli aztechi o gli egiziani a modo loro avevano, per quei tempi una cultura dell'infinito superiore alla nostra...infatti noi credevamo che la terra fosse piatta e si fermasse alle porte dello stretto di Gibilterra, anche il nostro Cristoforo Colombo credeva di raggiungere le indie senza sapere che in mezzo c'era un altro continente. Mentre gli abitanti dell'isola di Pasqua si presume che venissero dalle terre Hawaiane. Buona serata.

      Elimina
  10. Ciao Fiorella. I nomi non sono il mio forte. Scusami perchè ti ho chiamato Antonella. Ho molte amiche che si chiamano così.Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati!! Di cosa ti devi scusare, sbaglio anche io spesso! Abbraccio

      Elimina
  11. Ecco un'idea:
    http://natale.emergency.it/001/005/015/Dove+e+quando.html
    Mi è arrivata un'email...
    Baciobacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara della segnalazione, ne faro' tesoro!! Baciobacio.

      Elimina
  12. Non credo assolutamente Fiorella. Vedrai che non sarà così :)
    Tanti fatti si sono detti in un modo e rivelati in un altro!
    Anche i t.d.g dissero che il mondo sarebbe finito nel 2000...e siamo ancora qui.
    Comunque ho seguito il "percorso maya": da Città del Messico a Cancun erano molto intelligenti e fantasiosi già allora!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  13. Ciao Sara, sicuramente non sarà così....il mio post era ironico....non prendo tutto quello che scrivono alla lettera! Tu come stai?? Ti auguro una serena serata.

    RispondiElimina
  14. :-( è ritornato a trovarmi il Signor "Behcet" Mi mancava da un pò!
    nonsolocortisone anche antibiotico! Adoro l'antibiotico :( E il cuore va a mille! :(( )):
    "notte Fiorella!

    RispondiElimina
  15. Ci sono giorni dell'anno in cui come a Natale si è soliti fare regali. Si dice a volte basta il pensiero. Da qualche anno anche dalle colleghe ricevo i cosideti pensierini, ti dirò è vero siamo in tante, ma io preferirei non riceverne, sono tutti quegli oggettini sempre uguali piccole candele, angioletti..... che non aprrezzo perchè non so più che farmene. Io preferisco fare un regalo quando posso, ma un po più importante, qualcuno la pensa come me e mi ha detto non facciamoci più niente, quando ne hai voglia prendimi un libro che a me piacciono tanto.
    Anche a me piace che ci si ricordi delle ricorrenze, ma anche mio marito non mi faceva regali mai per date stabilite. Arrivava all'improvviso un giorno con un regalo importante e tu ti chiedevi il perchè. Devo dire che mi piaceva tantissimo anche questa cosa, anche se poi il giorno di compleanno o a Natale mi faceva solo gli auguri.
    Non mi piace poi fare compere quando in giro c'è tantissima gente e per le circostanze si è obbligati a farlo.
    Ciao Fiorella, un grande abbraccio.

    P.S. riguardo alle varie profezie io non ci credo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosella, io preparo i regalini di Natale molto tempo prima, per non andare incontro alla calca umana degli acquisti fatti all'ultimo momento. Si ogni momento e' bello per fare o ricevere doni, anche fuori delle "feste" comandate, ma per me il Natale e i compleanni sono sacri, a patto che fra persone, come dici tu, non ci sia l'accordo di non farsi dei presenti.
      P.s. Neanche io.....

      Elimina