Pagine

lunedì 3 febbraio 2014

Dallo spulciare...piccoli tesori.

Chi mi conosce sa che sono una collezionistaraccoglitricecompulsivaraccataenonbuttanieteciapapuver....
Bene, oltre che ficcare la testa dentro i bidoni della carta, sotto casa mia, per raccogliere libri che la gente, maledetta, butta via, vado, quando i miei acciacchi me lo consentono, ai mercatini delle pulci.
Aribene, cerca qui, contratta di qua, spulcia in mezzo a vecchi giornali ecc ecc e non solo...
Ecco cosa mi capita sotto mano!!
Un piccolo album con ritagli d'epoca della tragedia del squadra del grande Torino....e non solo, 2 biglietti delle olimpiadi di Roma!
Con nonchalance, li metto da parte, cerco ancora, faccio finta di niente, con faccia da culo, cerco altre cose, medito (chissà cosa mi chiederà per queste due cose)...
Decido, prendo in mano album e biglietti, e con faccia di bronzo chiedo il prezzo....
......Beh, signora, son cose vecchie..che dire...ma....facciamo 6 euro...
......Mhhhh e' troppo...vede qui, e scollato, son cose vecchie, ma (faccia da culo, mia)....e solo per un piacere mio che mi interessano....che ne dice di 2 euro?
......Mhhhhh, ma...vediamo...Mhhhh....okkey andata!
E due euro finirono nelle tasche della signora, che si e' tolta di dosso un po' di cartame..
E una Fiorella felice per aver comperato 2 pezzi di storia...
E un Amico Tecnologico felice per aver avuto in regalo l'album dei ritagli, perché lui e' del Torino eh....
Fiorella, rigattiera.





7 commenti:

  1. Stupende, zia!
    Anche a me piacciono molto queste cose, sai?
    Hai fatto un mega affare!!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nipotone mio, se solo fossimo più vicini, sai le scorribande nei bidoni, mercatini e quant'altro faremmo!?
      Si sono una che contratta parecchio...tipo marocchini nella kasbha (o come si scrive).
      P.s. Io aspetto eh...ti ricordi, il disegnino per me?
      Io ho gia' qualche cosa per te....

      Elimina
    2. Sì zia, il disegnino è in programma, non temere: non ho dimenticato nulla! E' che tra una cosa e l'altra davvero non trovo ancora il tempo necessario per assolvere i miei doveri verso te ed altri, ma so che mi perdonerai/rete XD

      Comunque, io impazzisco quando entro in qualche garage o fondaco XD

      Moz-

      Elimina
  2. Brava, seguire le proprie passioni è sempre positivo.
    Ho pubblicato il regalo che mi hai fatto...Grazie cara
    Baciobacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seguendo un tuo consiglio...
      http://farfallaleggeraclik.wordpress.com/

      Elimina
    2. Cara, sai che non vedo quello che hai postato? Suppongo che sia il bimbo ridaiolo...e' una gioia per tutti, vedere e sentire un piccolo esserino così felice!
      Mi sono iscritta....ti ho risposto li...brava! Le tue foto...ma tu lo sai gia'...hanno un'anima....
      Baciobacio.

      Elimina
    3. Sì è il piccoletto che se la ride come un matto! Beata innocenza!
      Riguardo alle foto...vorrei fare di più ma non ne sono capace. Ho photoshop (si scrive così???) ma è difficilotto per me! :-(
      Ahimè
      Baciobacio sempre

      Elimina