domenica 22 gennaio 2012
Nel cammin di nostra vita....
Nel cammin di nostra vita, mi ritrovai in una selva oscura....chi non ha letto almeno l'inizio della Divina Commedia? Chi non conosce almeno questa frase? Chi non si e soffermato a pensare cosa volesse intendere Dante? E' un po' di tempo che questa primissima frase mi rimbalza nella mente, secoli sono passati, ma quanto sono attuali i tuoi "canti", mi ritrovai in una selva oscura...personalmente, ed e' una mia riflessione adattata a questo specifico momento della mia vita...quanto cammino dovrò ancora percorrere per ritrovare la luce del sole? Non pensiate che io sia depressa, non lo sono, sono solo stufa di quello che vedo intorno, che mi circonda...la vita e' un'eterna battaglia, ma, un'armistizio, no ehhh?! Fiorella.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Armistizio?? macchè!! sai che noia poi!! :(
RispondiEliminaGià, si esce da un tunnel per entrare in un altro! :(
Chissà perchè...lo scopriremo solo vivendo..forse!
Ti abbraccio
Piccolo, piccolo...in modo che possa respirare ogni tanto....un abbraccio cara Sara. Fiorella.
EliminaFiorella
RispondiEliminaLa vita è bella perchè c'è battaglia. Da non confondere la battaglia con le coltellate ricevute alle spalle.
Ti abbraccio e bacio
Hai ragione Giovanni, le coltellate alle spalle le danno solo i vigliacchi, quelli che non hanno il coraggio di guardarti in faccia....pero' anche un'amazzone ha bisogno ogni tanto di un po' di riposo, che ne dici?! Abbraccio Fiorella.
EliminaFiorella
RispondiEliminaNon sei abituta al riposo ........... è in te stare sempre sul chi va là ......... in virtù di un passato, hai sentito qul coltello/i dando fiducia.
Se tu arrivi a riposare, ti sembrerà di stare inerme ........ dunque staressti sempre sul chi va la ........ che riposo sarebbe?
Ti abbraccio
Caro Giovanni, non sto sul chi va la....il passato e' passato, anche se le ferite si vedono sempre...invece e' proprio bisogno di riposo fisico e mentale... Perché sono letteralmente stufa di sopportare tutto il peso di una vita sempre cercando di nascondere fatti che per altre persone a cui voglio bene potrebbero venire a conoscenza. Mi sembra di essere una stella che imploderà da un momento all'altro, dato che non posso, non voglio esplodere, per motivi di cui sopra...e cosa ne rimarrà?! Il nulla... Ti abbraccio Fiorella.
EliminaTanti sono i pensieri che richiama, tra cui ciò che sostieni. Saluti da Salvatore.
RispondiEliminaGrazie Salvatore della tua visita, e benvenuto... Il caro Dante lo trovo sempre così attuale...un caro saluto Fiorella.
EliminaGrazie del passaggio! :)
RispondiEliminaHai letto l'ultimo post di Lulù?
Altro che armistizio!! :(
Una buona serata a te Fiorella.
Ho letto...rabbrividisco....ho lasciato due righe da lei....buona serata anche a te, cara Sara. Fiorella.
EliminaSempre piu' mi convinco che la vita è così, che la vita è una selva oscura e quando vediamo il sole ci sembra un evento da ricordare.
RispondiEliminaUhm... forse sono un po' pessimista stamattina :)
D'accordo con te....pessimista?! Qui a Torino c'è pure la nebbia!! E di sole neanche l'ombra! :-(
RispondiEliminaCiao Fiorella, sai io credo che questo sarà ed è un anno difficile ma ci saranno molti cambiamenti e i cambiamenti spesso portano ad un avvicinarsi a se stessi, forse l'uomo incomincerà a diventare consapevole di quello che ha, la vita!!! Sono sempre ottimista, perchè comunque vada, forse è doveroso accettarne le conseguenze!!! Un bacio...
RispondiEliminaLulu cara, lo spero tanto...spero anche che l'uomo possa cambiare in meglio...cercando di condividere e di aiutarsi a vicenda...speriamo che non sia un' utopia...un bacio Fiorella.
Elimina