martedì 31 gennaio 2012
Si, pero', io, la odio...
FIOCCHI.
Leggeri come piume d'uccello...bianchi candidi cadono giù impalpabili come talco di dame del '700...freschi, dolci, tristi. La loro vita la durata di un battito di ali di farfalla..ma come forti e stabili sono quando insieme toccano terra...e ad uno ad uno riescono a compattarsi in un soffice manto che tutto copre...ovattato silenzio calmo e profondo. Fiorella.
Si, pero', io, la odio....qui continua a nevicare ed io sono una freddolosa..quando esco sembro l'omino Michelin, scivolo come sui pattini a rischio di un femore rotto (e alla mia età non mi pare proprio il caso), se uso le scarpe da ginnastica arrivo a casa con i piedi fradici...ma, allora mi metto i mitici moon boot verdi di 20 anni fa, molto fashion, vi pare?! E la mia rimasta femminilità va a farsi friggere...penserò di essere a Cortina, invece di andare a comperare al mercato sotto casa!! Arrivata a casa un quarto d'ora per liberarmi da maglioni a strati, cappucci e sciarpe....nooooo la neve lasciamola ai bimbi che si divertono, agli sciatori che vanno a farsi la settimana bianca..e anche..dicono così, perché pulisce l'aria. Ma io la odio. Fiorella congelata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cara Fiorella mi hai fatto sorridere! :)
RispondiEliminaStamattina ero in ospedale alle 07.20, nevicava anche da noi. Ho camminato cinque minuti al gelo!! Eppure mi piace la neve! Quando si sta bene (quasi) tutto è bello! :)
Un abbraccio!
Ps bello il post! ;)
Cara Sara, mi fa piacere di averti fatto sorridere!! E tu come stai? Bacione Fiorella.
EliminaSei in ottima compagnia: io non amo né la neve, né la pioggia, né il vento, né il freddo......... Nooooooooooooo, voglio un bel sole splendente, caldo, grande quanto una pizza family :(
RispondiEliminaCiao Giusy, voglio anche io il sole!! Abbraccio Fiorella.
EliminaChe bello, scopro che sei di Torino...anche io! abbraccio
RispondiEliminaMa daiiii!! Il mondo e' proprio piccolo!! Che bello....magari un giorno ci si potrà incontrare! Abbraccio Fiorella.
Elimina