Pagine

giovedì 22 marzo 2012

E il consiglio dei saggi si riunì

Ieri primo giorno di primavera, invece che fiorir di pratoline e violette, si e' riunito a casa mia il consiglio dei saggi. Direte voi chi caspita sono? Subito detto....quell'imbecille dell'amministratore, con al seguito, muratore, aiuto amministratore che fece foto e constato' il grande danno al mio soffitto per infiltrazioni d'acqua, proprietario dell'alloggio di sopra al mio, consigliere della scala e vari ed eventuali curiosi vicini....per la somma felicita mia e dei miei due gatti. Conclusione? Constatato il danno, forse e' solo la soletta del terrazzo da sostituire, ma forse e' il tubo del termosifone...ma la voce saggia del sommo amministratore, in tutto quel vociferare e constatare, usci' più ferma e solida nelle conclusioni...dobbiamo andare per gradi...prima cambiamo la soletta, aspettiamo che piova per un po' di giorni, se non gocciola più era la suddetta soletta...invece se continua dinuovo a gocciolare anche dopo aver cambiato la soletta e il tubo del riscaldamento. Che genio!! Intanto io sono qui con i calcinacci che mi cadono in testa, e non posso neanche farmi fare un preventivo per il ripristino del danno da un muratore/imbianchino, perché non so quanto ancora si aggraverà il danno, perciò anche il risarcimento si farà aspettare. Ma io non mollo, continuerò a rompere i cosiddetti.....con telefonate fino allo sfiancamento della stabilita emotiva del capo dei saggi. Fiorella sul pie' di guerra.

9 commenti:

  1. Brava! Però che rabbia, per ottenere qualcosa bisogna sempre inc....rsi, mah!
    P.S 1) vieni sul mio blog, baciobacio
    2)Anche io ho difficoltà nel commentarti, forse dovresti togliere le lettere, come ha fatto Giovanni
    3) mi sembra, la mia, la lista della spesa...Ribaciobacio

    RispondiElimina
  2. Proverò a togliere con l'aiuto del mio supervisore le lettere....grazie per condividere sul tuo blog la canzone con tutti, perché tutti i miei/nostri amici possano sentirla.

    RispondiElimina
  3. Abbiamo provato ad eliminare le lettere di controllo.
    Speriamo di esserci riusciti ...

    RispondiElimina
  4. Brava! Chiama tutti giorni all'orario di pranzo e cena...ci scocciano di più! Comunque i tempi non saranno brevissimi! :)Come in tutte le cose.
    Bacio

    RispondiElimina
  5. Se non avesse uno studio, e avessi il numero privato di casa sua, gli telefonerei anche alla notte...invece il "signore" si puo solo telefonare a orari d'ufficio, se no segreteria, no sabato, no domenica. Buona notte mia cara!

    RispondiElimina
  6. In queste faccende è tutto un "magna magna".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai presente il film "la grande abbuffata"?....ecco, a son de' magna', almeno una grande indigestione gli puo venire, no????

      Elimina