Pagine

domenica 30 dicembre 2012

Natale in casa....Cupiello??

Immaginate di entrare in una casa e sentire quel profumo di ragù cotto per ore....
Immaginate di vedere un tavolo apparecchiato con la più bella tovaglia e le più preziose stoviglie....
Immaginate di sentire lo squillo del campanello della vostra porta...
Immaginate che dietro quella porta ci sono tutti i vostri parenti e amici....
Ecco immaginate...
Immaginate che quel profumo invitante non c'e'.......
Immaginate che il tavolo e stracolmo di computer, taccuini, penne ecc.
Immaginate che un Alessio morto di lavoro e di stanchezza sta dormendo da non si sa quante ore.....
Immaginate una Fiorella senza voglia di mangiare, e con l'eterno dolor de panza....
Immaginate 2 gatti rompiballe che mangiano più di noi due messi assieme....
Immaginate la sottoscritta ha voglia che questa giornata finisca prima di subito....
Immaginate di vedere una Fiorella che pensa e che sente la "mancanza" di Maria De Filippi, e dei suoi tronisti....
Immaginate che se Fiorella asserisce questo e' da ricovero, prima di subito....
Immaginate il mio Natale in casa......
Voglio  immaginare che queste immagini si dissolvano....
Immaginerò, quello che era....un tempo...
La fantasia non mi manca.....e le parolacce neppure...
Fiorella, in " Natale in...casa sua".

10 commenti:

  1. Allora guarda... secondo me la visione alla Famiglia del Mulino bianco è sopravvalutata abbestia. Meglio pc e taccuini di tovaglie fiorellose.
    E poi sai cosa? Inventiamocele le giornate... io a Natale ho litigato con il grande padre-padrone che mi vorrebbe "donna-zitta-cucina". Figurati te... roba che il panettone senza glutine m'è finito di traverso.
    Ti consiglio di inventarti qualcosa di rasserenante... tipo cena di fine anno a tema serial killer... filmettino, cioccolata calda, libro... una roba così! Ti abbraccio. E quando torno vengo a trovarti e brindiamo ai nostri natali andati a male +_+

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfettamente d'accordo con Harley. La famiglia del mulino bianco è solo una pubblicità...Non è tutto oro ciò che luccica! Baciobacio

      Elimina
    2. Harley, la mia e' una nostalgia per quello che era...si, anche la mia famiglia non era da "mulino bianco"....aveva i suoi alti e bassi, ma ora che siamo solo in due, mi vengono in mente tante cose, profumi, volti....ma si, dai che stasera ho una "COFANATA" di panna montata da mangiare, anche se la mia pancia non vorrà....tze' almeno all'ultimo dell'anno!! Ti aspetto ehhhhh!!un bacione, e buon anno!!

      Elimina
    3. Ciao cara, avete ragione tutte e due, ma come ho scritto ad Harley, la mia e' nostalgia, che, logicamente, mi viene quando ci sono le festività, o compleanni....un Baciobacio. Buon anno a te e famiglia.

      Elimina
  2. Serene feste,Fiorella! Un abbraccio da AnnaRosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AnnaRosa, augurissimi a te e famiglia, ti abbraccio forte forte.

      Elimina
  3. Cazzarola Fiore, mi dispiace...
    Cioè... la tua descrizione è così malinconica.

    Lo so, le cose , nella vita, cambiano... e io ne ho continuamente la prova.
    Per fortuna so adattarmi abbastanza in fretta... ma... beh, cavoli, perché non hai cercato di fare un Natale, almeno solo di un'ora, più intenso?
    Pensaci, per l'anno prossimo... bastava un pranzetto per te e tuo figlio, con un regalino e un po' di atmosfera! ;)

    Secondo me potrebbe andare...!

    Ti auguro intanto una buona fine dell'anno :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Moz, si, e' tanta la nostalgia....ma si, la vita va avanti....ma il pranzetto come facevo a farlo? Alessio mangia alle ore più strane, io mangio, pochissimo, e poche cose, i regalino fatti, ma al compleanno di Alessio. Prossimo anno vedremo come sarà. Buon fine Anno e Buon Principio.....divertiti!! Un abbraccio :-))))

      Elimina
  4. Sai Fiorella capisco la tua malinconia, anzi, nostalgia.
    Non siamo noi a decidere chi se ne va, se dipendesse da noi tutti gli affetti ce li terremmo appiccicati per tutta la vita. Ma non funziona così purtroppo... quindi questi vuoti affettivi in giorni"feriali"li possiamo sopportare , ma in quei giorni speciali, come il Natale e..., il vuoto si fa insopportabile.
    Hai ragione di essere un "po'" contrariata. ti capisco e ti sono vicina col pensiero e la preghiera.
    Vorrei che questo nuovo anno ti porti serenità e salute, te lo meriti.
    Ti abbraccio forte ,forte, come ad una sorella.
    Un bacio
    Dani♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dany carissima, ti abbraccio e ti auguro a te famiglia e un pensiero speciale per la tua sorellina, che il nuovo anno vi porti tanta tanta serenità. Bacioni.

      Elimina