Pagine

venerdì 21 giugno 2013

Malinconia, e metabolizzazione.



Cari amici, 
ho aperto questa mia casetta per scrivere tutto quello che sentivo...
Ma cari, amici mi sono accorta che negli ultimi post, sto scrivendo troppe cose che, per sfortuna mia e di Ale, ci stanno capitando, e non voglio passare per quella, che scrive cose,  per farsi "pubblicita" con le svariate disavventure che stiamo passando...
Cari amici, ho pensato, con mio grande dolore, di allontanarmi un po' dal mio blog...
Cari amici, vi sarò sempre vicino, continuerò a farvi visita....
Ma ora devo elaborare, cercare di trovare soluzioni e affrontare tutto quello che dovrò affrontare.
Voglio che "il cuore tatuato" sia di nuovo ben impresso nella mia mente...
Voglio che la Fiorella non sia più "lagnosa" ma che ritorni ad essere la Fiorella ironica, anche nelle difficoltà.....Fiorella che per ora non e' così....Fiorella che deve ritornare ad essere come l'avete conosciuta, incazzosa, malinconica, serena, ironica, verso la vita.
Con questo vi do un arrivederci, a presto.
SIETE TUTTI NEL MIO CUORE!!
Vi lascio con un mio disegno e con la foto del mio "cuore tatuato"
Fiorella.






15 commenti:

  1. Carissima Fiorella, mi imtristisce sentirti così, ma è giusto che tu pensi a quello che è bene per te e per Alessio, se hai bisogno di metabolizzare quello che ti sta capitando e vuoi stare sola con te stessa, fai ciò che il cuore ti dice, non sbaglierai, gli amici sanno comprendere a aspettare, ci saremo quando vorrai, se hai bisogno però, come si usa dire fai un fischio e noi arriveremo.

    Ma sei un'artista,non me lo avevi detto questo? Che bello quel ritratto, è un viso molto espressivo, ma tu sei una pittrice? Io comprerei un tuo quadro.

    Fiorella auguro con tutto il cuore a te e ad Alessio di ritrovare quella serenità di cui tutti abbiamo bisogno.
    Arrivederci a quando vorrai. Un grandissimo ed affettuosissimo abbraccio! Ciao.

    RispondiElimina
  2. Fammi capire, tu sai disegnare così bene, hai un talento dentro di te che puoi mettere a profitto creando immagini perfette e ti perdi dietro a polemiche sterili?
    SVEGLIA amica mia, hai un potenziale nelle mani!
    Baciobacio

    RispondiElimina
  3. Ops dimenticavo di dirti la mia sul post.
    Che tu senta di staccare per un pò di tempo dal blog per ritrovarti è più che giusto ed accettabile (almeno per me) ma che tu scriva: "e non voglio passare per quella, che scrive cose, per farsi "pubblicita" con le svariate disavventure che stiamo passando..." un pò meno accettabile (almeno per me)
    1) non vedo che pubblicità ci si ricavi a raccontare le proprie disavventure, semmai è uno sfogo
    2) non vedo la necessità di giustificarsi, il blog è la tua casetta (così dici tu), tu sei una donna libera, con tanto di sensibilità, quindi ci scrivi quello che vuoi. A chi dà fastidio può andare a leggere altri blog...il web è grande!
    Comunque fai in modo che l'arrivederci non sia solo presto ma PRESTISSIMO perchè io NON ho intenzione di aspettarti tanto tempo...Io ti voglio SEMPRE qui con me....Baciobacio

    RispondiElimina
  4. Rispetto il tuo bisogno di elaborare il dolore ma non mi è mai sembrato di leggere cose di cui ti lamentavi ma più che altro mi sembrava che le volessi condividere, a volte i problemi riescono anche ad essere meno pesanti se qualcuno ti aiuta a sostenerli.
    E si, anche io penso che hai un talento e a volte nella vita non ci è permesso di poterlo esprimere ma ora forse è il caso di incominciare a dargli vita.
    A presto Fiorella, un abbraccio a te ed uno ad Alessio.

    RispondiElimina
  5. Come Roby, anch'io non ho visto nel tuo scrivere un "lamentarsi", ma un buttare fuori semplicemente quello che capita, ché anche solo questo fa bene al cuore e al cervello - e sai che fo lo stesso, e ti assicuro, serve anche quello.
    Portare il peso, per quanto poco possa avvenire, può essere una finestra d'aria pura.

    Ma rispetto anch'io la tua scelta, ché ogni tanto c'è davvero solo voglia di elaborare lontano da tutto, come un animalino ferito che deve leccarsi le ferite.

    Ti abbraccio, fortissimo.
    Ciao hermanita, torna presto!

    RispondiElimina
  6. Ti abbraccio Fiorella! Stai quindi per un po' nel tuo "bozzolo"...e quando sara' il momento, ne uscirai, "farfalla luminosa!piu' di prima"!!!

    RispondiElimina
  7. Fiore, un abbraccio fortissimo!
    Torna presto, e torna per goderti l'estate! Le ombre spariranno, vedrai!

    Bellissimo il tuo disegno :)

    Moz-

    RispondiElimina
  8. Non voglio entrare nel merito "giusto o non giusto" scrivere determinate cose: nessuno che abbia un cuore può darti della "lagnosa" o altro: fai quello che ritieni più giusto, ma... cosa dire, mi dispiace... tantissimo!
    Ti stringo forte, sperando possa superare questo momento il più presto possibile...

    Tonino

    P:S: Ti voglio bene!!!

    RispondiElimina
  9. Prenditi tutto il tempo necessario per te e il tuo Alessio e non pensare agli altri, qualsiasi cosa pensino.
    Tu sei importante nella tua "storia" e tu libera di agire.
    Ricordati che non sei sola a combattere, c'è chi ti sostiene nell'unico modo che lo può fare: nella preghiera!
    Ti abbraccio!
    Dani

    Ps. Sei molto brava a disegnare!

    RispondiElimina
  10. Cara Fiorella,
    oggi ti ho pensato e ti ho cercata ma nel leggere l'ultimo tuo post ho provato dispiacere nel leggere quello che hai scritto. Ti chiedo scusa per non avere risposto via mail quando ho ricevuto il tuo dono ( sempre bello e sempre generoso )ma pensai di contraccambiare con un mio piccolo dono che però ero certa avresti gradito : il miele di Anna Lisa. Spero che la posta abbia fatto il suo dovere di consegnartelo e avrei anche voluto accertarmi se era arrivato a destinazione, poi però tra un impegno e l'altro e anche tanta stanchezza nel portare avanti la mia vita mi sono dimenticata. Oggi ti ho pensata e ho cercato il tuo blog, chissà perchè, e ho letto il tuo post che miha fatto dispiacere anche se purtroppo i momenti no sono inevitabili ma sono certa che saprai affrontarli con coraggio e fiducia. Io so quale grande persona sei, quanta sensibilità e amore hai da dare e quanto ne hai dato alla mia AnnaLisa. Non so come ricambiare ma se pensi che in qualche modo io possa fare qualcosa per te ti prego dimmelo. Intanto ti mando il mio abbraccio più forte e più affettuoso e stasera , prima di dormire,chiederò alla mia bimba di starti vicino.
    mamy Roberta

    RispondiElimina
  11. Ci sono poco anch'io nel blog in questo periodo, da molto che non passavo da qui ma spero sia solo un allontanamento temporaneo....
    un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Facci avere notizie ogni tanto^^

    Moz-

    RispondiElimina
  13. Sei in ferie anche tu come me, stravaccata su uno sdraio al sole?
    Oppure devo preoccuparmi?
    Oppure...???
    Un cenno, un fischio please...

    RispondiElimina