Pagine

mercoledì 11 febbraio 2015

State buoni se potete.

Film, tratto dalla vita di Filippo Neri.
Musiche di Angelo Branduardi.
Adoro Branduardi, come adoro questo film.
Chi lo ha visto?
Chi non lo ha visto, a parer mio, dovrebbe vederlo.
Fiorella.

19 commenti:

  1. Lo vidi sulla Rai anni e anni fa... considerato che ha la mia stessa età, avrò visto una delle repliche degli anni '80-'90.
    Ma forse, non vorrei sbagliarmi... l'ho visto a scuola!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi dici anni e anni fa, la tua zia si deprime....cazzarola, hai tre anni piu' di mio figlio....
      Ti e' piaciuto?

      Elimina
  2. Umiltà che bella parola che spesso viene usata solo per far "colpo" su chi ti legge o su chi ti ascolta.
    Umiltà per me significa coraggio di riconoscere i propri sbagli dentro di sè e di chiedere scusa apertamente a chi è stato offeso.
    Umiltà il contrario della Superbia. Solo l'umile può dire di amare DAVVERO il prossimo. Dolce proseguimento di serata a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo Non ho visto il film ma conosco San Filippo Neri. Tra l'altro a Torino c'è una splendida chiesa a lui intitolata, in centro, l'ho visitata parecchie volte. Baciobacio

      Elimina
    2. Lo sai, nella mia grande ignoranza, non conosco la chiesa dedicata a San Filippo Neri?
      Concordo....buona serata anche a te!

      Elimina
    3. Ho cercato sul web è in via maria vittoria 5.
      e se non sbaglio deve essere dalle parti di piazza san carlo (la piazza con il tizio a cavallo in mezzo, mi sembra che si chiami così)

      Elimina
    4. Bene, grazie, se passo da quelle parti, una capatina, ce la faccio.
      P.s. Shhhhhh tanto qui nessuno ci sente, vede e legge, sai che il mio Amico Tecnologico non e' mai andato a vedere il museo egizio?
      ......ora mi uccide!!
      Ehmmm...ciao Amico Tecnologico ehmmmmm ^_*

      Elimina
    5. Beh sinceramente io ci sono andata da ragazzina, poi non più...vedere mummie non è che sia uno spettacolo allegro ihihihih
      Se devo fare una scelta preferisco Gam, Palazzo Madama, e la bella Noemi

      Elimina
    6. Ma sicuramente, mia cara amica!! Certo, sono cose diverse, ma anche il museo Egizio e bello, c'e arte anche li, non solo mummie...e anche le mummie sono un'arte...
      A parte gli "zombi".... ;-)

      Elimina
  3. Non so se ti fa piacere che io venga a commentare, ma mi farebbe piacere venirti a trovare quando posso. Grazie per le parole della canzoncina.L' Ho visto alla televisione e spesso ripeto ai miei nipotini "fate i buoni...se potete!" Un grande. Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia, sai che ho la mia casa aperta a tutti, ma vedo che negli ultimi tempi, per un commento scritto da te perche' non mi andava di scrivere lo stesso commento sul suo blog, si e' scatenato, con insulti gratuiti, mentre tempo fa l'avevo anche difeso contro una persona, che lo insultava, e continua ad insultare a destra e a manca, farmi passare da cretina, mentre, adesso ricambia le carte in tavola e non dice una parola su una persona che lo ha sempre pesantemente insultato, fin dal 2012 e a me che mai gli ho detto qualcosa, continua.
      Da buon cristiano dovrebbe vagliare bene le persone.
      Vedi Lucia, io ti ho sempre portato rispetto, e se tu poco poco mi conosci dovresti capire, che, se una persona non porta rispetto e continua ad insultare, qualcosa non va.
      E non riesco a capire, perche' tu non chieda, il perche' di tutto ciò, alla persona che continua a insultare. Oltretutto, non ti ha mai difesa, quando una persona ti ha insultata.
      Dille che tu che lo conosci meglio, di smetterla di scrivere il mio nome o di nominare il mio blog, come non lo nomino io.
      Io ho deciso di non cadere piu' nelle provocazione di questi individui, che fanno saltare amicizie e nervi.
      Ho potato gia' da tempo i rami secchi di un albero che non dava frutti,
      Spero che tu capisca, e capisca veramente, con chi hai a che fare.
      Buon pomeriggio.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    3. Tienitelo pure, qui, te l'ho detto diverse volte non sei gradita.

      Elimina
    4. Fiorella sei stata semplice e chiara. Ti ringrazio. Ieri ho letto ma non ho commentato. Sento il bisogno di pensare per prendere decisioni giuste! Capirai? Sì, penso proprio di sì. Per me il pc è l'amico con cui conversare sinceramente nel tempo in cui resto in casa perchè la casa è la mia "cuccia". Però non può esistere se non dona pace e serenità. Quindi? Vedrai. Grazie ancora.

      Elimina
    5. Lucia, io capisco perfettamente, tutto quello che provi, e le decisioni che devi prendere...beh, sono solo tue.
      Nessuno ti costringe ha prendere decisioni che non vuoi prendere, ma la sincerita', l'onesta e coerenza tanto declamata, da certe persone, non e' stata veritiera, come la decantavano.
      Buon fine settimana.

      Elimina
  4. L'ho visto e mi è piaciuto molto. Mi piace Branduardi anche in altre canzoni molto spirituali. Ciao.
    paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, bello vero?! Un film che parla di spiritualità, ma con leggerezza che secondo me e' il vero spirito nell'essere cristiani.
      Branduardi? Lo adoro!
      Ciao a te e buon pomeriggio.

      Elimina
  5. Ciao! Sono passata di qui e sono rimasta calamitata dall'articolo. Ricordo poco il film, ma molto la musica di Branduardi, che in quel periodo ascoltavo giorno e notte e tuttora apprezzo. L'estate scorsa ha tenuto un concerto nel cortile di un mio vicino (proprio in questi termini), ed è stato un privilegio essere presente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazia, e benvenuta nella mia casetta!!
      Io adoro Branduardi, e mi ricordo che ero ragazzina, andavo all' artistico, e si cantava a squrcigola "la pulce d'acqua".
      Poi quando mi son sposata nel '83, diede un concerto in Piazza Castello, a Torino, e sapessi quanta gente rapita dalle canzoni e dalla sua musica..e tutto a gratis, che non e' poco...e come tutti i Veri Artisti, le sue musiche, ascoltate dal vivo, che sul disco sono uguali...senza, diversità, o "manomissioni".
      Un saluto e grazie della visita.

      Elimina