martedì 21 febbraio 2012
I LOVE ICE!!
No, no non sono impazzita tutto su un colpo...e prima che qualcuno di voi mi metta una camicia di forza e mi porti in un presidio medico specializzato, lasciate che vi spieghi. Io amo il ghiaccio, sebbene sono una super freddolosa, perché nel corso degli anni sono diventata allergica a molte medicine e per alleviare alcune sintomatologie dovevo pur fare qualcosa....con il consiglio della mia medichessa omeopata, ho provato sulla mia "pelle" i benefici che il ghiaccio può dare. 1...contusioni, ematomi, gonfiori, mettendo la borsa del ghiaccio (o come faccio io i panetti di ghiaccio quelli che si mettono dentro la borsa frigo)sono un vero toccasana.... 2...mal di testa, emicranie, come sopra, certo non e' un analgesico, ma attenua molto il dolore....3....mal di denti con o senza ascesso...4...emorragie...dopo parto, o per flussi mestruali troooppo abbondanti...5....a me e' servito molto anche quando non molto tempo fa mi si era infiammata l'appendicite.....6....abbassa la febbre, mettere sulla fronte o sull'inguine il ghiaccio! Bisogna solo superare lo shock del primo impatto. Quello che ho elencato e' stato provato tutto sulla mia persona, per questo mi permetto di scrivere certe cose...poi ognuno e' libero di fare come vuole...ma se può dare sollievo perché no?! Le proprietà del ghiaccio sono conosciute da secoli..e' un vasocostrittore, perciò limita il flusso del sangue quando ci sono emorragie o quando si ha un dolore...e' inoltre un anti infiammatorio naturale, limita le infiammazioni. OK ora sotto con i dibattiti, critiche e quant'altro, senza scannarci ehhh. Fiorella.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Serve, però, per verità non risolve il merito reale. Saluti da Salvatore.
RispondiEliminaSalvatore ciao, certo non e' una medicina....ma se da sollievo, perché non provare? Saluto Fiorella.
Eliminagrazie per il consiglio!!
RispondiEliminaio soffro spesso di mal di testa, ma anche se è causato da cervicale???
Ciao Sabby, e benvenuta! Sinceramente ti dico che io soffro di cervicale da quando avevo 18 anni..ora ne ho 50...i miei mal di testa sono molto forti e ricorrenti, tanto da farmi venire la nausea...ma il "mio" ghiaccio non manca mai...lo metto dove più mi duole, e dopo un po' di tempo mi da sollievo, tanto da riuscire ad alzarmi e fare qualche cosa. Un saluto Fiorella.
Eliminagrazie, me ne ricorderò!!
RispondiEliminaFiorella, si, è verissimo!!! Anche quando si gonfiano le giunture per intenderci, o ginocchia, o scapole, si infiammano, il ghiaccio è un sollievo! Non lo sapevo per gli assessi ai denti, ora mi faccio un impacco, ho una radice che mi fà tribulare e me la levano il 10 aprile, quindi........ghiaccio!!! Si, love ghiaccio, sono d'accordo e poi d'estate, doppio i love ice............bacioni!!!
RispondiEliminaFiorella il ghiaccio è un vaso costrittore, per certe patologie è oro!!!
Ti da sollievo intorpidendo i recettori del dolore....fammi sapere come va!! Baci
EliminaIo lo uso soprattutto per la febbre...Baciooooo e un bellissimo fine settimana cara
RispondiEliminaBuon fine settimana anche a te!! Smack!!!!
RispondiEliminaFiorella............buon sabato!!!
RispondiEliminaFebbre
RispondiEliminaDoccia molto fredda
Passa
Sorrido
Ti abbraccio
Ciao cara, dove sei? Non scrivi più? Bellissimo fine settimana
RispondiEliminaCiao cara, ci sono , ma, sono un po' così.....ma tutto passa....appena mi sentirò di scrivere un post lo faro con grande piacere...grazie a te e a tutti.....buon fine settimana, e come dici tu baciobacio Fiorella.
EliminaCosa c'è Fiorella!? Tutto bene!
RispondiEliminaVorrei incoraggiarti anch'io, se posso!
Bacioni!
Ps sono "spanata" passavo da te tutti i giorni, non mi sono accorta che avevi postato ancora! :) Ora ferma al venerdi17
:(
Baciotto!
No! Era il 16, per fortuna
RispondiEliminaUn Bacio, e grazie per esserci! :)