Pagine

martedì 21 febbraio 2012

I LOVE ICE!!

No, no non sono impazzita tutto su un colpo...e prima che qualcuno di voi mi metta una camicia di forza e mi porti in un presidio medico specializzato, lasciate che vi spieghi. Io amo il ghiaccio, sebbene sono una super freddolosa, perché nel corso degli anni sono diventata allergica a molte medicine e per alleviare alcune sintomatologie dovevo pur fare qualcosa....con il consiglio della mia medichessa omeopata, ho provato sulla mia "pelle" i benefici che il ghiaccio può dare. 1...contusioni, ematomi, gonfiori, mettendo la borsa del ghiaccio (o come faccio io i panetti di ghiaccio quelli che si mettono dentro la borsa frigo)sono un vero toccasana.... 2...mal di testa, emicranie, come sopra, certo non e' un analgesico, ma attenua molto il dolore....3....mal di denti con o senza ascesso...4...emorragie...dopo parto, o per flussi mestruali troooppo abbondanti...5....a me e' servito molto anche quando non molto tempo fa mi si era infiammata l'appendicite.....6....abbassa la febbre, mettere sulla fronte o sull'inguine il ghiaccio! Bisogna solo superare lo shock del primo impatto. Quello che ho elencato e' stato provato tutto sulla mia persona, per questo mi permetto di scrivere certe cose...poi ognuno e' libero di fare come vuole...ma se può dare sollievo perché no?! Le proprietà del ghiaccio sono conosciute da secoli..e' un vasocostrittore, perciò limita il flusso del sangue quando ci sono emorragie o quando si ha un dolore...e' inoltre un anti infiammatorio naturale, limita le infiammazioni. OK ora sotto con i dibattiti, critiche e quant'altro, senza scannarci ehhh. Fiorella.

15 commenti:

  1. Serve, però, per verità non risolve il merito reale. Saluti da Salvatore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salvatore ciao, certo non e' una medicina....ma se da sollievo, perché non provare? Saluto Fiorella.

      Elimina
  2. grazie per il consiglio!!
    io soffro spesso di mal di testa, ma anche se è causato da cervicale???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabby, e benvenuta! Sinceramente ti dico che io soffro di cervicale da quando avevo 18 anni..ora ne ho 50...i miei mal di testa sono molto forti e ricorrenti, tanto da farmi venire la nausea...ma il "mio" ghiaccio non manca mai...lo metto dove più mi duole, e dopo un po' di tempo mi da sollievo, tanto da riuscire ad alzarmi e fare qualche cosa. Un saluto Fiorella.

      Elimina
  3. grazie, me ne ricorderò!!

    RispondiElimina
  4. Fiorella, si, è verissimo!!! Anche quando si gonfiano le giunture per intenderci, o ginocchia, o scapole, si infiammano, il ghiaccio è un sollievo! Non lo sapevo per gli assessi ai denti, ora mi faccio un impacco, ho una radice che mi fà tribulare e me la levano il 10 aprile, quindi........ghiaccio!!! Si, love ghiaccio, sono d'accordo e poi d'estate, doppio i love ice............bacioni!!!

    Fiorella il ghiaccio è un vaso costrittore, per certe patologie è oro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti da sollievo intorpidendo i recettori del dolore....fammi sapere come va!! Baci

      Elimina
  5. Io lo uso soprattutto per la febbre...Baciooooo e un bellissimo fine settimana cara

    RispondiElimina
  6. Buon fine settimana anche a te!! Smack!!!!

    RispondiElimina
  7. Fiorella............buon sabato!!!

    RispondiElimina
  8. Febbre
    Doccia molto fredda
    Passa
    Sorrido
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  9. Ciao cara, dove sei? Non scrivi più? Bellissimo fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, ci sono , ma, sono un po' così.....ma tutto passa....appena mi sentirò di scrivere un post lo faro con grande piacere...grazie a te e a tutti.....buon fine settimana, e come dici tu baciobacio Fiorella.

      Elimina
  10. Cosa c'è Fiorella!? Tutto bene!
    Vorrei incoraggiarti anch'io, se posso!
    Bacioni!
    Ps sono "spanata" passavo da te tutti i giorni, non mi sono accorta che avevi postato ancora! :) Ora ferma al venerdi17
    :(
    Baciotto!

    RispondiElimina
  11. No! Era il 16, per fortuna
    Un Bacio, e grazie per esserci! :)

    RispondiElimina