Pagine

martedì 6 marzo 2012

Piove Madonna come piove, senti come piove, guarda come viene giù.....

Allora...la neve finalmente si e' sciolta...le giornata dei -20 sono un ricordo...un assaggio di primavera ci e' stato regalato...ora piove...va be' non mi dispiace........allora......ALLORA PERCHÉ MI DEVE PIOVERE IN TESTA IN CAMERA DA LETTO??!! E' dal 28 gennaio che telefono All'Amministratore del condominio informandolo della macchia sospetta in camera e in salone, con alcuni sgocciolamenti in camera da letto, ora mi ritrovo con pignatte che recuperano l'acqua che sgorga come "fonte miracolosa"...con calcinacci e stucchi staccati dal soffitto...quadri della MIA collezione rovinati!! Potrei uccidere!! Finalmente poco fa e' arrivato un perito dell'amministratore che ha constatato i danni, che lui ha ritenuto grandissimi, bontà loro!! Ma il risarcimento dei danni chi me lo darà? Dato che la camera da letto e un pezzo del salone sono ubicati sotto un terrazzo degli inquilini di sopra? Pero' nel terrazzo in questione passano anche i tubi del riscaldamento. Perciò io spero che la questione si risolva il più presto possibile!! Perché sapete, non e' bello cercare di dormire con il ticchettio della goccia che cade, e gli chizzi che ti arrivano in faccia...non e' propriamente rilassante, ed io sono tesa come una corda di violino...non certo quello di Stradivari...posso dire sti cazzi?? Beh l'ho detto. Fiorella fumante.

10 commenti:

  1. Consiglio: mandare una raccomandata all'amministratore per avvertirlo che in caso di inadempienza procrastinata ti rivolgerai ad un legale. Di solito funziona e forse sarebbe ancora meglio se la raccomandata la spedisse lui...con tanto di sua intestazione.
    Gli amministratori si fanno vivi solo quando devono percepire. Una vergogna!

    RispondiElimina
  2. Grazie AnnaMaria del suggerimento, lo terrò preziosamente in considerazione. Un grosso abbraccio

    RispondiElimina
  3. Carissimi auguriiii!!!
    eeee avanti così con forza e coraggio!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Sara, e tantissimi auguri anche a te!!

      Elimina
  4. Fiorella fumante, ti sei sbollita? Nel senso và meglio con l'appartamento, sei riuscita senza farti coinvolgere troppo e farti valere, oppure sono duri di comprendonio e di leggi sbagliate?! Spesso sento di questo cose ma dai condomini vicini, a me fortunatamente non è successo nulla di grave, si, acqua che scendeva dal piano di sopra, un tubo che perdeva ma sono venuti ad imbiancare dopo un anno!!! Ti auguro un sereno pomeriggio di relax, ciao!!!

    RispondiElimina
  5. Guarda che il consiglio di rivolgerti all'avocato è davvero giusto. So di un mucchio di questioni condominiali che si sono risolte solo grazie alla Legge e uno di questi casi è molto simile al tuo (Il condomino del piano di sopra, con la terrazza, ha dovuto risarcire i condomini dei piani sottostanti).
    In bocca al lupo, Fiorella fumante :)

    RispondiElimina
  6. Lulu'....Giusy, e' venuto l'incaricato dell'amministratore, ha constatato il grande danno, ha fatto foto e mi ha assicurato che si sarebbe messo in contatto con gli inquilini del piano sopra....io aspetto....ma lunedì l'ira funesta del divin Achille si abbatterà su tutti, per primo sarà l'amministratore e poi agli inquilini del terrazzo incriminato!! Aspettatevi fulmini e saette. Se credono perché sono una donna di prendermi per i fondelli hanno sbagliato persona!!

    RispondiElimina
  7. Ho avuto un problema simile! Se il danno è fuori dall' appartamento l'amministratore, e quindi i condomini non intervengono! Il danno l'ho pagato io! :(
    Il mio vicino ha il balcone sopra il mio giardino tutta la vernice sta cadendo a pezzi, si "posa" su i miei panni stesi, fiori, giardino e via dicendo!
    Ovviamente, avendo le mattonelle nel balcone l'acqua filtra e arriva da me! Lo scorso anno ho pagato io. Ho scrostato e imbiancato il suo balcone (la parte sotto) quest' anno non vuole ancora pagare...e sta meglio di me, soprattutto economicamente! :(
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so cara Sara...ma il mio problema e che il terrazzo copre sia la camera da letto che meta' del salone, in più passano i tubi del termosifone...perciò il terrazzo fa da copertura alle stanze, e o l'Inquilino o il condominio mi dovrà risarcire i danni. Bacio

      Elimina
  8. Felicissima per te! :-)
    buona notte!

    RispondiElimina