Pagine

mercoledì 1 febbraio 2012

News!

Ho appena sentito dal telegiornale che la perturbazione antartica potrà durare anche 10 giorni!! Qui a Torino continua a nevicare e a fare un freddo becco...con temperature che oscillano da -17 a 0 gradi...ma porco ca...volo, che sia iniziata la selezione naturale, che ad ogni era si verifica?! Bene cari amici vicini e lontani, come diceva la buonanima di Nunzio Filogamo...se non leggerete più i miei post, vorrà dire che, freddolosa come sono, la natura avrà fatto il suo corso....io sono un'essere poco adattabile a queste temperature!! Fiorella.

31 commenti:

  1. dai Fiorella che battere i tasti ti riscaldi un po le mani ....... non credi?

    RispondiElimina
  2. Giovanni, se bastasse quello scriverei "guerra e pace"!! Saluto Fiorella.

    RispondiElimina
  3. Non scherziamo eh!
    Il freddo fa male alle mie arterie, il caldo alle vene!
    Le ultime due primavere in opedale per i boli di ferro (due mesi a giorni alternati)
    Un bel vivere davvero! :)
    Buona serata Fiorella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace per le tue patologie cara occhi di mare...ma sembra che il freddo glaciale continui ancora per un po'....bacione Fiorella.

      Elimina
  4. Mai più accetterò un invito se l'appartamento non supera i 23 gradi! :)
    Mi ha invitato mia cugina ..un freddo bestia, e lei mi diceva: "ma togliti quel giaccone! vero che ti fermi a cena"! Io: No devo fare la spesa!
    Chissà se avrà capito! :( Ohhh! 18 gradi!
    Bacione Fiorella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te cara Sara, pensa che in camera da letto da me ci sono 15 gradi!! E il resto dell'appartamento non supera i 20!! Tutta colpa che meta' del mio appartamento e sito sotto un terrazzo!! Ti dico un freddo boia...e io che ho l'acido folico a1,3 e la ferritina non ne parliamo...sono sempre gelata! Arrivera' prima o poi un po' di sole che ci riscaldi. Bacioni occhi di mare, Fiorella.

      Elimina
  5. Fiorella ciao, qui dai fà freddo ma io sono abituata anche se non lo vivo bene il freddo!!! Non credo sia una selezione naturale credo sia l'uomo che a forza di rovinare la natura ha rovinato il clima! Quando ero piccola faceva freddo così tanto e si andava con la slitta a giocare e i ghiaccioli erano d'appertutto.....Ma noi il sole ce l'abbiamo dentro quindi ti troverò sicuramente anche domani e dopodomane e sempre!!! Buona serata.........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente penso che l'uomo continuerà a rovinare la terra...sarò pessimista? Forse no...intanto io mi copro!!! Buona serata a te, cara Lulu'. Fiorella.

      Elimina
  6. Dalle mie parti non sta nevicando, però fa un freddo da pinguini... e io (come si capisce dal mio nick...) preferisco di gran lunga il sole caldo e smagliante di luglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui a Torino stanotte si sono sfiorati i -15!! Penso che se andiamo avanti così, pinguini e orsi polari migreranno in città....aiuto!! Io sono nata in agosto!! I leoni amano il caldo!! Fiorella.

      Elimina
  7. Stamani era -5 coraggio cara, altrimenti come facciamo ad arrivare all'estate, ad assaporare il calore dei raggi del sole...
    P.S Ho un grande amico leone. abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so caspiterina...ero al mercato a comperare un po' di pappa...sembravo la moglie dello yeti, i vestiti che avevo addosso pesavano più della mia persona. Curiosa me...davvero hai un grande amico leone?! Abbraccione Fiorella.

      Elimina
    2. Sì, cara, ed era un mio capo nell'ufficio dove lavoravo anni addietro. Poi, quando ho cambiato lavoro, siamo diventati amici...Leoncino come te...eheheh :D. La vita è strana, ma è bella proprio per questo, non credi? Un abbraccio caldissimo
      PS In casa fa un freddoooooo...Ho nostalgia dell'estate, anche quella afosa...

      Elimina
    3. Hai ragione, la vita e' proprio strana, e sono felice che tu abbia come amico un tuo ex capo, non e' da tutti. E sono oltremodo super felice di averti incontrata. WW l'estate e il sole. Abbraccio Fiorella.

      Elimina
  8. Grazie per la vicinanza!
    Buona domenica!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  9. Ciao Fiorella sono passata per vedere se hai resistito, scherzo............buona domenica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lulu', si cerca di resistere....ma in camera da letto ci sono 14 gradi e nel resto di casa 18...aiuto....e in casa giro vestita come la moglie del Grande Puffo, sai che belvedere!! Le previsioni, poi, non sono certo incoraggianti....stanotte qui a Torino previsto -18! Ma questo non era il Paese du sole? A me sembra una "succursale" della Siberia! Buona domenica anche a te, Fiorella.

      Elimina
  10. ... Per quello eravamo anche un paese di navigatori ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ilpecoro....buttiamo anche la benzina sul fuoco...così non ci facciamo mancare niente...Fiorella.

      Elimina
  11. Ciao Fiorellaaa! Coraggio al gelo ci conserviamo bene! :(
    A presto!
    Bacione

    RispondiElimina
  12. Seeeeee!! Come Otzi la mummia di Similaun trovata in Trentino!!! :-(( intanto qui prevedono ancora una settimana di freddo!! Cara Sara, speriamo in bene, bacio Fiorella.

    RispondiElimina
  13. Fiorella pure io giro vestita con due maglioni, non è un bel vedere ma io stò calda!!! Ancora questa settimana dai e poi andiamo per violette........e pratoline, fiori di prato che amo!!! Buona serata con amicizia!!!

    RispondiElimina
  14. Fiorellaaa dove sei?
    Sono rimbambita è oggi che devo andare dal pneumologo! :(
    Vado!
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Talmente congelata, ma ero qui....in bocca al lupo...e fai sapere! Bacio Fiorella.

      Elimina
  15. Il freddo prima o poi doveva venire, è inverno?!?
    diciamo che non siamo più preparati a effetti straordinari.questa società ci ha abituato a essere mollicci e ad avere tutto facile. Abbiamo bisogno di tante cose e spesso nelle case manca una candela, un accendino se non fuma nessuno. I giovani poi sono più impreparati degli anziani e il patatatrac è inevitabile. Spero molto di tornare a trovarti e leggerti ancora, in toscana si usa dire....non fare il bischero....

    RispondiElimina
  16. Nun faccio la bischera...si dice così? Ma data la mia salute un po' ballerina e la mia "veneranda" età....la papalina in testa, e la termocoperta mi si confà! Pero' quando mi guardo allo specchio...orrore..sembro Maga Mago'!! Saluto Fiorella.

    RispondiElimina