Pagine

lunedì 7 maggio 2012

'78

Il tempo, le ore implacabili passano, il vento soffia portandosi via cose, immagini, storie che non sono più, facendo cadere foglie da alberi che come pietose bende ricoprono ferite dure da rimarginarsi. Gusti, sapori, gesta, sorrisi che come preziosi cammei scolpiti su rosso corallo fanno ricordare lampi di gioiosa felicita'. Sapore amaro e fresco di una data scolpita su dura pietra di vita....Se solo quella calda domenica del 7 maggio fossi andato alla partita....Se solo non avessimo preso quell'autobus....Se solo ad una fermata non ci fossimo baciati....Se solo non avessi toccato il cielo con un dito....Se solo avessi pensato che nell'universo ci fossimo solo io e te....Se solo....Quanti litigi, dolori, traumi, lacrime, paure, denigrazioni e vita da fantasma mi sarei risparmiata....Se solo....Se solo non avessi fatto, sopportato e affrontato tutto ciò....Se solo....Ora cosa avrei? Se solo....Ora guardo nell'altra stanza, vedo un neonato, un bimbo, un adolescente, un uomo, vedo i suoi capelli biondo cenere un po' arruffati e quel occhi azzurro-grigi che mi guardano...Se solo avessi fatto quello che tu mi avevi chiesto allora, non avrei avuto la fortuna di essere madre....Se solo....Ho avuto la forza di sopportare tutto ciò....Se solo....Ora ti dico Grazie, di un dono che tu non avresti mai voluto donarmi, ma che ora e' qui con me, con quel occhi così belli, così profondi, da far dimenticare tutto. Fiorella.

20 commenti:

  1. Un baciobacio per il tuo coraggio...Grazie di esserci

    RispondiElimina
  2. Sai Fiorella, anche se inconsapevolmente è stata Sara a portarmi qui da te,per trovare il perché delle assurdità che lei sostiene!
    Ma trovo te,una persona coraggiosa, per la scelta della vita, che lotta per portare avanti con fatica questa sua scelta.
    La scelta dcella vita, è sempre vincente, anche se a volte faticosa, molto faticosa.
    Ciao
    dani

    RispondiElimina
  3. Felicissima per te Fiorella.
    Avere un figlio è il tuo riflesso
    ..la sua presenza e l'amore della vita stessa! :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Grazie e bacione!
    hai fatto bene a ignorarle.
    Quelle persone nella vita reale fanno davvero del male!
    E' capitato anche a me
    Quando ho detto che eri la migliore lo sapevo, e non mi sbagliavo!
    bacio,... bacio anche al cucciolo, povero non riesce più a commentare da me...queste piattaforme sono tremende!

    RispondiElimina
  5. A TUTTI.....Alt, stop, tirate il freno....frenate tutti....questa e' casina mia, e come ho detto e' aperta a tutti, chi vuole commenta, se io voglio rispondo, e se non rispondo non e' per qualche partito preso, ma perché mi va così. Vado a visitare e commentare tutti i blog che mi interessano e che mi danno qualche cosa a me, come penso di dare qualche cosa io, di mio, della mia vita. Penso che ognuno e' libero di "frequentare" le persone a cui sente e pensa di dare e ricevere qualche cosa di costruttivo. Ognuno e' padrone di quello che scrive a secondo la propria coscienza, e in coscienza mia sono libera di fare quello che voglio. Non metto lingua nelle simpatie o antipatie che ci possono essere tra bloggers, non mi riguarda, vado per la mia strada, anche se faticosa, ma vado avanti. Chi entra qui, in casa mia avrà un "posto a tavola" di benvenuto e amicizia, il resto non mi interessa e le confidenze le tengo per me solo per me, non sta a me a giudicare. Vi abbraccio Fiorella con la bandiera bianca.

    RispondiElimina
  6. carissima dormi già? poi passare da me un attimo?
    bacio e se dormi buona notte

    RispondiElimina
  7. Ciao Fiorella solo per dirti di non preoccuparti. Ho schiuso il blog. davvero sono senza...parole.
    Pensa pure che sono bizzarra! :))...E magari fosse così, soffrirei molto meno.
    Un baciotto e buona giornata
    SARA

    RispondiElimina
  8. Fiorella ciao, non ho letto il post lo faccio con più calma! Sò che Sara a canellato il blog e credo sia arrabbiata con me! Se la senti salutamela.......davvero tanto!!! Un abbraccio a te e al tuo cucciolo............poi ritorno!!!

    RispondiElimina
  9. Non sono arrabbiata con te Lulù! :)
    Tu sei, come molti,una pedina mossa dal sistema!
    Tante volte non ci si accorge ma è così!
    Mai più aprirò un blog!
    lascia tranquilla Fiorella
    Un bacione a voi!
    Sara

    RispondiElimina
  10. Sara, mi dispiace, non mi sento una pedina del sistema ne più ne meno di te e di tutte le altre persone ma non ne faccio un dramma!!! Io penso a me e vivo di quello che c'è dentro di me e intorno a me.......non me ne frega nulla se sono una pedina del sistema, non mi sento tale! Sei testarda e inconcludente e piena di paure che non esistono! Si, stai tranquilla l'unica persona che forse ti ha appoggiato in questo tuo delirio è Fiorella........non la disturbo più..................

    RispondiElimina
  11. Brava! Poche ma buone!
    Torna a casa tua!

    RispondiElimina
  12. Invece di farvi la guerra, invece di giudicare......perche' non parliamo di quello che e' attinente al post in questione?? Devo dinuovo dire che io mi sento libera di andare a far visita nei blog che mi piacciono, sempre che i padroni vogliano il mio passaggio, non faccio parte di nessun "partito", lascio il mio commento, e vado via.....potete entrare tutti a casa mia, ma non sbattetemi giù la porta, la violenza non serve a niente, qui sfondate una porta aperta.

    RispondiElimina
  13. Fiorella ciao, ora ti ho letta! Sai quante volte mi sono detta se.........ma poi a cosa serve!? L'importante è che tu hai dato la vita a tuo figlio, un gioiello prezioso da proteggere e amare! Ti comprendo.......

    RispondiElimina
  14. Fiorella
    fai bene a sgridare tutti ........... qui siamo tutti amici, lo eravamo e lo siamo ancora ......... se poi arriva qualche incomprensione ci si può benissimo chiarire .......... specialmente quando ci si vuole del bene.
    Vi abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, se vogliamo essere precisi, Fiorella non ha sgridato TUTTI...A me no, per fare un esempio! ihihihihih, mi sento la prima della classe! Bellissima giornata a TUTTI!

      Elimina
  15. Dolce notte!
    speo che tu stia meglio
    Baci
    SARA

    RispondiElimina
  16. Ah! Lunedi rientro al lavoro, ma sono contenta! :)

    RispondiElimina
  17. I ma ed i se servono solo solo per fare esperienza e non ripetere in futuro i gravi errori che hanno segnato la tua vita. Perché da questi si impara e si cresce.

    Se ho capito bene il senso del post, ti consiglio di leggere il testo di una canzone...si chiama Lilù ed è di Eugenio Finardi.

    Scusa la mia latitanza, ma sono stato fuori tutta la settimana per lavoro!

    RispondiElimina